Contatti

Dove siamo

Via Battistotti Sassi, 11
20133 Milano
Tel. 02 7010 1012

Il nostro blog

Approfondimenti, curiosità, offerte e news sempre aggiornate.

Carta dei servizi

Download in versione PDF

Facebook

La nostra pagina ufficiale

Newsletter



Consenso privacy

accetto non accetto

Leggi la policy

Con la sottoscrizione della presente Lei autorizza Promes Sanità Srl ad inviare proposte commerciali a mezzo posta, fax e mail. I suoi dati saranno utilizzati solo per l’invio di materiale amministrativo-contabile, didattico, commerciale e promozionale.

L'autorizzazione può essere revocata in qualunque tempo scrivendo a web@promes.it, inviando un fax allo 02 7010 5712 o collegandosi al nostro sito www.promes.it









Esercizio certificato Family Friendly da Radiomamma.it

Pazienti

  • Chiusura Natale 2016

    Promes sarà chiusa dal 23 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017.
  • Manovre di disostruzione per salvare una vita.

    Pensiamo sia fondamentale per tutti noi avere minime nozioni di pronto soccorso. Fondamentale perché davvero si può salvare la vita a chi amiamo o ad altre persone. Ecco allora perché riproponiamo qui il video di Trenta Ore per La Vita per imparare le manovre di disostruzione con l’aiuto di Lorella Cuccarini.
  • Radiografie 3D

    La domanda di terapie che comportino trattamenti chirurgici è in continuo aumento ed ha quindi creato l’esigenza di un dispositivo più avanzato per avere immagini radiografiche.
  • 7 buoni motivi per lavarsi le mani

    Ogni anno, più di un milione e mezzo di bambini sotto i 5 anni muoiono a causa della diarrea, la seconda causa globale di mortalità infantile. La polmonite, prima causa globale di mortalità infantile, uccide ogni anno 1,8 milioni di bambini tra 0 e 5 anni. Lavarsi le mani è la misura più efficace e meno costosa per prevenire queste malattie killer.
  • Scegliere lo spazzolino da denti

    La scelta dello spazzolino giusto è fondamentale per il benessere di denti e gengive: ecco la videoguida per scoprire tutto quello che c'è da sapere.
  • Ti trovi bene da noi? Consiglia Promes ai tuoi amici!

    Da oltre vent’anni garantiamo alti livelli di professionalità e le più aggiornate tecnologie per la prevenzione e la cura della salute orale di adulti e bambini. Nessuno meglio di te, che sei nostro paziente, lo sa.
  • Pediatra in Promes Sanità

    Dal 18 marzo 2015, ogni mercoledì e venerdì è possibile fissare un incontro con la nostra pediatra, dott.ssa Marta Bellasio.
  • Quali sono i principali danni provocati dal fumo sui denti?

    I forti fumatori devono rassegnarsi con il tempo ad avere un sorriso…senza denti!! (Journal of Periodontology)

  • Come avvicinare i bambini alla salute orale?

    Sabato 8 novembre su Radio Capital al Capital Weekend si è parlato di "Bambini e salute orale" con La mia salute orale e Francesca Lanocita. Ottimi consigli per avvicinare i bambini alla salute e igiene orale divertendosi!
  • Bambini e salute orale

    Un blog di informazione in materia di prevenzione e igiene orale, nato dal desiderio di fornire alle persone in rete i mezzi necessari alla tutela della propria salute.
  • Conosci le faccette dentali?

    Non è un sogno riservato solo ai VIP quello di avere un sorriso, oltre che sano, anche esteticamente bello e naturale. Grazie all'applicazione delle faccette dentali possiamo risolvere piccoli inestetismi: denti malformati, otturazioni con difetti di colore, denti fratturati o con difetto dello smalto, diastemi (distanza fra i denti).

  • Lab creativi al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano

    11 Ottobre 2014 dalle 15,00 alle 18,00 anche Promes Sanità festeggerà il 1° compleanno di Mammamiakids con laboratori creativi sull'igiene e la salute orale al Museo della Scienza e Tecnologia di Milano. Ingesso gratuito.
  • Promes è Family Friendly su Radiomamma

    Dal 2013 Promes è recensita come struttura Family Friendly su Radiomamma. E per i possessori della Radiomamma Card e i loro famigliari c'è il 15% di sconto sul listino.
  • Implantologia. Sorridi!

    Ormai si sa. E' necessario curare la propria bocca non solo per avere un bel sorriso, ma soprattutto per una corretta masticazione, una buona digestione e la salute generale del nostro corpo.
  • Smile Design: disegnamo il tuo sorriso

    Un sorriso luminoso, bello e naturale. E' questo che oggi sempre più pazienti chiedono e desiderano, oltre, ovviamente a cure di altissima qualità. E noi, in Promes Sanità, lo disegnamo e lo progettiamo, prima di intervenire. E' lo smile design.
  • Superplacman. Avventure di un bambino coraggioso

    Per l'appuntamento mensile con I laboratori di Spazzo&Lino vi aspettiamo il 24 maggio 2014 dalle 10,30 alle 12,00 con Superplacman: avventure di un bambino coraggioso, il nuovo laboratorio creativo sull'igiene e la salute orale dei bambini.
  • Prevenire la carie: il fluoro.

    La somministrazione di fluoro è uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi anni, sebbene né odontoiatri, né pediatri, né igienisti dentali mettano in discussione che la FLUOROPROFILASSI sia un'arma fondamentale per prevenire la carie, soprattutto nei denti da latte.
  • 3 motivi per curare le carie nei denti da latte.

    Durante gli incontri con i genitori sulla salute e l'igiene orale dei bambini, uno dei temi più dibattuti è se eventuali carie vadano o meno curate.
  • Il dentista smemorato

    Per l'appuntamento mensile con "I laboratori di Spazzo&Lino" vi aspettiamo il 29 marzo 2014 dalle 10,30 alle 12,00 con Il dentista smemorato, il nuovo laboratorio creativo sull'igiene e la salute orale dei bambini.
  • Salute orale dei bambini: 2 minuti, 2 volte al giorno!

    La salute orale dei neonati e dei bambini dipende dai corretti stili di vita a cominciare dalla nutrizione attraverso l’allattamento al seno, la scelta corretta di biberon, succhiotti, tettarelle...e prosegue con una corretta igiene orale.
  • Gli struDenti musicali!

    Per l'appuntamento mensile con "I laboratori di Spazzo&Lino" vi aspettiamo il 22 febbraio 2014 dalle 10,30 alle 12,00 con gli struDenti musicali, il nuovo laboratorio creativo sull'igiene e la salute orale dei bambini.
  • Promes, più salute nel tuo sorriso.

    Vuoi approfittare di una promozione pensata solo per le tue esigenze?
  • 23 novembre 2013 per "I Laboratori di Spazzo&Lino": CeneDentola

    Per l'appuntamento mensile con "I laboratori di Spazzo&Lino" vi aspettiamo il 23 novembre dalle 10,30 alle 12,00 con Cenedentola, il nuovo laboratorio creativo sull'igiene e la salute orale dei bambini.
  • Uber e Promes Sanità: il tuo appuntamento, in tutta comodità

    Muoversi in città con l'auto spesso può essere una scocciatura e creare inutili tensioni. Promes Sanità ha stretto un accordo con UBER, il servizio che permette a ognuno di avere auto di lusso con autista privato tramite una app per smartphone (iPhone, Android, SMS o Web). Per tutti i nostri pazienti, non ancora registrati a UBER, due corse da 15 euro su Milano sono in omaggio.
  • La storia della Bocca Spuzzolina

    Per l'appuntamento mensile con "I laboratori di Spazzo&Lino" vi aspettiamo il 19 ottobre dalle 10,30 alle 12,00 con La storia della Bocca Spuzzolina, il nuovo laboratorio creativo sull'igiene e la salute orale dei bambini.
  • Check up e prima visita gratuita per il tuo bambino

    Prenota subito la prima visita gratuita per il tuo bambino e per poter approfondire con la Dr. Corielli tutti gli aspetti relativi alla cura e alle prevenzione dei denti da latte.
  • Le domande delle mamme

    E' normale porsi alcune domande sulla salute dei nostri figli. Molto spesso però, l'argomento salute dentale, non viene affrontato con la giusta serenità e le famiglie sono meno informate rispetto ad altri temi. Ecco allora le risposte della Dr. Corielli, odontoiatra infantile di Promes Sanità, ad alcune delle più frequenti domande che in questi anni i genitori le hanno rivolto.
  • I travestiDenti

    Dopo la pausa estiva riprendiamo con i "Laboratori di Spazzo&Lino". 21 settembre 2013 vi aspettiamo con i TravestiDenti!
  • Oxfam Italia. Ti diamo un motivo in più per sorridere.

    Ti diamo un motivo in più per sorridere. Promes Sanità sostiene Oxfam Italia contro l'ingiustizia della povertà nel mondo.
  • Gnatologia: equilibrio perfetto.

    In Promes Sanità i nostri medici, esperti di gnatologia, attraverso esami specifici quali la TAC 3D e l'elettromielografia di superifice, eseguibili presso la nostra struttura, diagnosticano eventuali disturbi posturali derivanti da problemi di mala occlusione, disordini dell’articolazione temporo-mandibolare o cranio-cervico-mandibolari.
  • Il microscopio in odontoiatria, una grande risorsa.

    Perché il microscopio? In molti forum odontoiatrici si legge che il microscopio sia strumento non rilevante ai fini di una terapia odontoiatrica, a volte si può leggere che non serve, o che è ingombrante, o anche: «a me non serve perché so dove stanno i canali». Ma non è così!
  • Sigaretta elettronica: fa male oppure no?

    Luca Levrini – presidente del Corso di Laurea in Igiene Dentale presso l'Università degli Studi dell'Insubria (Varese e Como) e direttore del Corso di perfezionamento di dismissione da fumo di sigaretta presso lo stesso ateneo – chiarisce alcuni aspetti legati al recente e dilagante fenomeno della sigaretta elettronica.
  • Il Pirata Dentesano: tesoro trovato!

    Oggi, in compagnia di questo buffo pirata, siamo andati alla ricerca del tesoro nascosto. Ci ha aiutato nella ricerca Sibilla, ultima discendente del pirata Dentesano…
  • Il sorriso in un solo giorno con All-on-4™

    Il problema dell’edentulismo dentale è uno dei problemi più delicati che possono insorgere all’interno del cavo orale. Le cause scatenanti possono essere molte e di diversa natura: si va dai traumi all’azione degenerativa di carie ed infezioni, che possono portare, se non dovutamente seguite e curate, alla distruzione dell’osso mascellare o mandibolare.
  • Caccia al tesoro con il Pirata Dentesano

    Secondo appuntamento il 25 Maggio dalle 10,30 alle 12,30, con "I Laboratori di Spazzo&Lino". Questa volta In compagnia di un buffo pirata, andremmo alla ricerca del tesoro nascosto. E gli indizi potremo svelarli solo con l'aiuto di strani e antichi strumenti!
  • Storia SorriDente: la salute orale si impara giocando!

    Grazie all'aiuto dei nostri due amici, Spazzo&Lino, abbiamo conosciuto più da vicino una grande e importantissima amica: la nostra bocca!
  • I laboratori di Spazzo&Lino

    Al sorriso di tuo figlio pensano Spazzo&Lino! Guarda le date dei laboratori creativi gratuiti per i bambini 3-10 anni e prenotati subito!
  • Lavoratori d’ufficio: più a rischio la salute orale

    Quasi la metà degli odontoiatri che hanno risposto a un recente sondaggio realizzato a Thame in UK, crede che le persone che consumano molti piccoli spuntini abbiano più probabilità di sviluppare problemi di salute orale rispetto a chi mangia tre pasti completi al giorno. Inoltre, la maggior parte dei professionisti del settore crede che molti pazienti non rispettino una basilare igiene orale quotidiana.
  • Sorridi al tuo benessere

    Valorizza ancora di più il tuo sorriso: scopri il servizio di medicina e chirurgia estetica naturale di Promes.
  • Al primo impatto è il sorriso che colpisce di più

    Madison, Wis., Usa - Un sondaggio effettuato tra adulti statunitensi ha rilevato che un sorriso attraente ha l’impatto più grande su una prima impressione positiva, sul lavoro o in una relazione personale. Almeno la metà dei partecipanti ha valutato di più il sorriso di una persona rispetto a cosa la persona stessa aveva detto o indossava. 
  • StarTeeth: una App per convincere i bambini a lavarsi i denti

    L'idea è quella giusta: rendere più piacevole un momento che i bambini, nove volte su dieci, tendono a rifuggire.
    Stiamo parlando del famigerato "Adesso a lavarsi i denti!" che rivolgiamo ai nostri figli. L' App StarTeeth è un timer che accompagna questa operazione utilizzando un approccio ludico, ma allo stesso tempo efficace dal punto di vista igienico.

  • Il fumo come fattore di rischio per la salute parodontale

    Dal 1950 ad oggi sono comparsi nell’ambito della letteratura internazionale una serie di lavori scientifici che hanno chiaramente identificato il fumo come fattore di rischio per la malattia parodontale.
  • La musica può aiutare i bambini a lavarsi i denti meglio

    Brighton, GB - Un musicista e un odontoiatra inglese hanno sviluppato una formula musicale che incoraggia i bambini a lavarsi i denti efficacemente. Sulle note della canzone di successo mondiale Gangnam Style della pop star coreana Psy, è stata creata una coreografia con le tecniche di spazzolamento.
  • Chewing-gum: cura perfetta contro le carie

    Masticare chewing-gum 5 volte al giorno può abbattere di oltre l'80% il rischio di nuove carie ai denti. A patto che tra gli ingredienti in confezione non ci sia lo zucchero.
  • Luca va dal dentista

    Preparate i bambini per la prima visita dal dentista con Luca Lashes!
  • Salute dei bambini e stile di vita

    La salute orale dei neonati e dei bambini dipende dai corretti stili di vita a cominciare dalla nutrizione attraverso l’allattamento al seno, la scelta corretta di biberon, succhiotti, tettarelle, dentaruoli e sussidi personalizzati per l’igiene orale del neonato.
  • Gli adulti lavano i denti in modo sbagliato

    Un mondo sottosopra: i bambini puliscono i denti correttamente, gli adulti in modo sbagliato
  • Quattro tazze di caffè al giorno possono dimezzare il rischio di morte per cancro orale

    Atlanta, GA, Usa - Alcuni ricercatori hanno trovato prove del fatto che l’assunzione di caffè e la mortalità da cancro orale siano strettamente associati.
  • 8 Marzo: check up gratuito per il tuo bambino dal dentista

    L'8 marzo 2013 torna a Milano la dr. Corielli, odontoiatra infantile e fondatrice del brighthealthysmiles di NY.
    Prenota subito la prima visita gratuita per il tuo bambino.
  • Tornate a sorridere

    Grazie a soluzione odontoiatriche all'avanguardia è possibile sostituire i denti mancanti e tornare a sorridere, in tutta serenità.
  • ickle e Lardee: le avventure di due denti da latte

    Fatine, topolini o altre creature sono i personaggi che popolano l'immaginario di molti bambini nel mondo riguardo la caduta dei denti da latte. Lo sappiamo, perché lo abbiamo vissuto anche noi: ma poi, cosa succede? Dove vanno a finire?
  • Cibi dannosi per l'Igiene Orale

    Le abitudini alimentari influenzano la salute generale del nostro organismo, possono persino modificare lo stato del nostro umore e naturalmente l’igiene orale.
  • Denti sensibili

    Molte persone, specialmente tra i 40 e i 50 anni, possono accusare un fastidio o anche un dolore quando cibi dolci o acidi oppure caldi o freddi vengono a contatto con le zone del colletto dei denti: i denti sono in pratica diventati molto sensibili, o per meglio dire, si soffre di un disturbo noto come ipersensibilità dentinale.
  • Una parola al mese: parodontite

    È una malattia infiammatoria provocata dai microrganismi della placca batterica. È indicata come malattia parodontale (o parodontopatia) perché colpisce il parodonto, cioè l’insieme di strutture che circondano il dente e lo mantengono saldamente attaccato all’osso.
  • Spazzolino pigro!

    Quarantasei contro i centoventi consigliati: sono i secondi che gli italiani dedicano allo spazzolamento dei denti, pari a un terzo del tempo consigliato dagli specialisti.
  • A lavarsi le mani

    Secondo OMS e UNICEF, lavare le mani quattro o cinque volte al giorno (prima e dopo mangiato, quando si torna a casa e dopo essere stati in bagno) riduce del 25% il rischio di malattie respiratorie (raffreddori ecc.) e di percentuali ancora maggiori quello dei disturbi gastrointestinali.
  • Se l'uomo sorride...

    Un semplice sorriso per addolcire le donne: è questo, secondo gli studiosi dell'Università di Granada (Spagna) il segreto per ammansire le rappresentanti del 'gentil sesso' e portarle a essere più gentili.
  • FASI 2013

    Anche quest'anno Promes Sanità è stata selezionata come una delle strutture odontoiatriche di riferimento del FASI.
  • Oltre lo spazzolino...

    In Promes Sanità lo ripetiamo sempre: una buona igiene dentale e interdentale quotidiana è fondamentale per mantenere i denti e le gengive sane. Oltre allo spazzolino esistono altri strumenti di pulizia. Scopri come usare correttamente il filo interdentale, lo scovolino e lo stuzzicadenti. 
  • Mamme a Milano

    Continua l'impegno di Promes Sanità per informare, sensibilizzare e consigliare le mamme sulla salute orale dei bimbi in età prescolare. Tra pochi giorni la Dr. Corielli sarà a Milano per i primi check up gratuiti, ma vorremmo proprio che questo programma "A scuola con Spazzo&Lino" continuasse e potesse coinvolgere più mamme, famigli e bambini possibile!
  • Nessuna fretta. Lavare subito i denti li danneggia.

    A volte anche l'igiene dentale può diventare un'ossessione pericolosa per la salute degli stessi denti. Secondo gli esperti, infatti, lavarli più del necessario o troppo vicino ai pasti può rendere ancora più gravi i danni già causati da cibi e bevande.
  • Sai spazzolare i tuoi denti?

    Per un sorriso bello e sano è necessario usare la corretta tecnica di spazzolamento dei denti: rimuovi la placca batterica ed eviti traumi alla gengiva.
  • Offerta Natale 2012

    Hai mai pensato di regalare a te e alla tua famiglia un sorriso bello e sano? Fino al 30 dicembre Promes offre sedute di Igiene orale e Sbiancamento professionale ad un prezzo davvero speciale. Ma affrettati perché a queste condizioni ci sono solo poche sedute.
  • Osteopatia pediatrica

    L’Osteopatia pediatrica utilizza trattamenti delicati adatti a tutte le fasi di crescita del bambino. L’approccio osteopatico è naturale, non invasivo e privo di effetti collaterali, e va a correggere problemi posturali evitando così problemi in età adulta.
  • Osteopatia

    L'approccio olistico è fondamentale per risolvere e agire sulle ragioni di un malessere. Anche in campo odontoiatrico.
  • Fissa il check up gratuito per il tuo bambino.

    La partecipazione attiva dei genitori hanno trasformato in un vero e proprio workshop informativo aperto e informale, ma di grande approfondimento e contenuto, il nostro evento sulla salute orale dei bambini.
  • Hai perso "A scuola con Spazzo&Lino"? Promes ha pensato anche a te!

    Una festosa folla di bimbi, mamme, papà e nonni ha preso d’assalto il Ludum di Milano sabato scorso per saperne di più in fatto di prevenzione orale per i più piccoli.
  • Check Up gratuito per i bambini

    Il 6 ottobre alle ore 16,00 Promes è al Ludum di Milano, per dare a mamme e bambini suggerimenti e consigli sulla prevenzione dentale.
  • A scuola con Spazzo&Lino

    Il 6 ottobre alle ore 16,00 al Ludum di Milano, mamme e bambini potranno divertirsi a saperne di più in fatto di prevenzione dentale. Tra gli ospiti Adriana Cantisani, nota come Tata Adriana.
  • Alimentazione e Igiene orale

    L’alimentazione è fondamentale per avere bocca e denti sani. Consumare cibi ricchi di vitamine e sali minerali è importante al fine di salvaguardare, non solo i denti, ma anche i tessuti gengivali.
  • Dentrificio e spazzolino. Che storia!

    E' una necessità antica come l'uomo quella di voler curare la propria igiene orale e mantenere la salute dei denti. Ecco una breve storia degli antenati di dentrificio e spazzolino.
  • Emergenza spazzolino?

    Sarà capitato a molti, almeno una volta nella vita, in campeggio o in albergo, scoprire di aver dimenticato lo spazzolino a casa e di non avere un negozio a portata di mano.
  • Non trascurare l'igiene orale!

    Secondo un recente studio condotto a cura della Datanalysis, i risultati circa la cura e l’igiene dentale ad opera degli italiani, lasciano alquanto a desiderare. Vogliamo contribuire a incentivare questa importante pratica di prevenzione. Prenota, fino al 31 Agosto 2012, la tua seduta di Igiene Orale laser a 150 anzichè 180 euro.
  • Pausa Estiva 2012

    La nostra struttura sarà chiusa dal 09 al 24 Agosto 2012 compresi per la pausa estiva. Saremo di nuovo operativi a partire da lunedì 27 Agosto 2012.

P.I. 10519490154


Ambulatorio Odontoiatrico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 1012

Ambulatorio Chirurgico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 5777

Privacy Policy