Contatti

Dove siamo

Via Battistotti Sassi, 11
20133 Milano
Tel. 02 7010 1012

Il nostro blog

Approfondimenti, curiosità, offerte e news sempre aggiornate.

Carta dei servizi

Download in versione PDF

Facebook

La nostra pagina ufficiale

Newsletter



Consenso privacy

accetto non accetto

Leggi la policy

Con la sottoscrizione della presente Lei autorizza Promes Sanità Srl ad inviare proposte commerciali a mezzo posta, fax e mail. I suoi dati saranno utilizzati solo per l’invio di materiale amministrativo-contabile, didattico, commerciale e promozionale.

L'autorizzazione può essere revocata in qualunque tempo scrivendo a web@promes.it, inviando un fax allo 02 7010 5712 o collegandosi al nostro sito www.promes.it









Esercizio certificato Family Friendly da Radiomamma.it

Pazienti

Alimentazione e cura dei denti.

Perché è importante avere una sana alimentazione? L’alimentazione è fondamentale al fine di mantenere una buona salute orale. La bocca fa parte dell’apparato digerente e pertanto risente delle condizioni di salute dell’apparato stesso (stomaco, intestino). È importante alimentarsi con cibi che apportano nutrienti quali vitamine e sali minerali come la frutta e la verdura. In particolar modo la vitamina C contribuisce alla salute dei tessuti gengivali in quanto è di fondamentale importanza nella formazione del legamento parodontale che rappresenta una barriera nei confronti dei batteri ed impedisce che questi possano entrare nella gengiva. Cibi poco raffinati, come i cibi integrali svolgono un’azione di peeling sia sui denti che sui tessuti molli favorendo la pulizia e il ricambio cellulare.
È importante masticare a lungo i cibi prima di deglutirli e da entrambi i lati. La masticazione crea auto detersione, quindi i denti che non masticano tenderanno a sporcarsi più facilmente. La masticazione deve essere distribuita in modo uniforme e quindi risulta importante sostituire i denti quando vengono a mancare per riequilibrare la masticazione ed impedire che vi siano spostamenti dei denti rimasti. I cibi che hanno un’adesione maggiore lasciano più depositi sulla superficie dei denti e pertanto risultano più difficili da rimuovere (ad esempio il miele o la banana). I residui maggiori sono quelli dei cibi mangiati per ultimi e quindi è preferibile non terminare mai il pasto con il dolce ma con cibi che hanno un’azione più salutare, come la frutta per esempio esempio.

Continua a leggere e guarda il video a cura di DeAgostini Editore S.p.A

P.I. 10519490154


Ambulatorio Odontoiatrico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 1012

Ambulatorio Chirurgico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 5777

Privacy Policy