Contatti

Dove siamo

Via Battistotti Sassi, 11
20133 Milano
Tel. 02 7010 1012

Il nostro blog

Approfondimenti, curiosità, offerte e news sempre aggiornate.

Carta dei servizi

Download in versione PDF

Facebook

La nostra pagina ufficiale

Newsletter



Consenso privacy

accetto non accetto

Leggi la policy

Con la sottoscrizione della presente Lei autorizza Promes Sanità Srl ad inviare proposte commerciali a mezzo posta, fax e mail. I suoi dati saranno utilizzati solo per l’invio di materiale amministrativo-contabile, didattico, commerciale e promozionale.

L'autorizzazione può essere revocata in qualunque tempo scrivendo a web@promes.it, inviando un fax allo 02 7010 5712 o collegandosi al nostro sito www.promes.it









Esercizio certificato Family Friendly da Radiomamma.it

Pazienti

Il microscopio.
Una risorsa a 360°

Perché il microscopio? In molti forum odontoiatrici si legge che il microscopio sia strumento non rilevante ai fini di una terapia odontoiatrica, a volte si può leggere che non serve, o che è ingombrante, o anche: «a me non serve perché so dove stanno i canali».

Ma non è così. Le sue caratteristiche fanno del microscopio uno strumento indispensabile per un’odontoiatria moderna, predicibile e precisa: il microscopio è uno straordinario strumento diagnostico ed operativo.

Quali sono le sue caratteristiche peculiari? In primis, gli ingrandimenti, che permettono di esaltare in modo molto evidente i particolari anatomici che vengono osservati. Non di meno la visione stereoscopica e la sua luce coassiale.

Per quali discipline è più adatto il microscopio? 
Senza dubbio per tutte le discipline.


Diagnostica
In questa fase delicatissima l’aiuto degli ingrandimenti è fondamentale. Il controllo della cavità, i sottofondi, la stratificazione degli adesivi, il riscontro di piccole infiltrazioni marginali che ci riservano belle sorprese, ma che riusciamo a intercettare con l’uso degli ingrandimenti.


Igiene
Anche in questa situazione una visione più ingrandita facilita i compiti, specialmente per i sondaggi e per la rilevazione di tartaro sottogengivale.


Endodonzia

Una delle branche che beneficiano di più dell’uso del microscopio è l’endodonzia, in tutte le sue fasi: dall’apertura della camera pulpare, alla chiusura dei canali preparati con le attuali diverse tecniche.
 Ogni persona ha imbocchi dei canali differenti e grazie al microscopio possiamo essere molto più rapidi e precisi.
Grandi i vantaggi in chirurgia endodontica

Chirurgia conservativa
Grazie al microscopio è possibile eseguire il controllo delle preparazioni e dei margini, l’applicazione degli adesivi, la stratificazione e lucidatura dei compositi, di fasi particolari come l’uso di sottofondi o l’incappucciamento con MTA.


Chirurgia e parodontologia
Eseguire un lembo sotto ingrandimento è un indiscusso vantaggio, come poter usare fili di sutura molto sottili che facilitano le guarigioni.

Protesi

La rifinitura dei margini della preparazione, le prove della strurttura, il controllo della chiusura dei nostri manufatt.

Chirurgia estrattiva
A volte è possibile lavorare anche senza praticare lembi chirurgici, se riusciamo a vedere quello che facciamo.

Implantologia

Molto è cambiato in questi ultimi anni con la chirurgia computer guidata. Usando dime chirurgiche molto precise e fornite di guide di precisione, il controllo della preparazione del sito con gli ingrandimenti è fondamentale.

Non c’è disciplina che non tragga vantaggio dall’uso quotidiano del microscopio operatorio. La considerazione finale è che ogni trattamento è veramente personalizzato, molto più predicibile e accurato per il paziente stesso che beneficerà di un ausilio che fa veramente la differenza in precisione e qualità.

Per maggiori informazioni o un check up chiama: 

Promes Sanità
Tel. 0270101012
info@promes.it 
Via Battistotti Sassi, 11
20133 - Milano

(Per una lettura integrale dell'articolo rimandiamo alla fonte diretta: 
www.dental-tribune.com)

P.I. 10519490154


Ambulatorio Odontoiatrico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 1012

Ambulatorio Chirurgico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 5777

Privacy Policy