Contatti

Dove siamo

Via Battistotti Sassi, 11
20133 Milano
Tel. 02 7010 1012

Il nostro blog

Approfondimenti, curiosità, offerte e news sempre aggiornate.

Carta dei servizi

Download in versione PDF

Facebook

La nostra pagina ufficiale

Newsletter



Consenso privacy

accetto non accetto

Leggi la policy

Con la sottoscrizione della presente Lei autorizza Promes Sanità Srl ad inviare proposte commerciali a mezzo posta, fax e mail. I suoi dati saranno utilizzati solo per l’invio di materiale amministrativo-contabile, didattico, commerciale e promozionale.

L'autorizzazione può essere revocata in qualunque tempo scrivendo a web@promes.it, inviando un fax allo 02 7010 5712 o collegandosi al nostro sito www.promes.it









Esercizio certificato Family Friendly da Radiomamma.it

Pazienti

Scegliere lo spazzolino da denti.

A cosa serve lo spazzolino?
lo strumento più adatto per la rimozione della placca batterica è lo spazzolino, che deve essere personale per evitare di trasmettere batteri da una bocca all'altra. Deve essere conservato con cura e cambiato frequentemente.

Qual è lo spazzolino ideale?
Quello più adatto ha un manico con un'impugnatura ergonomica per non scivolare o ruotare durante l'uso. La testina deve essere abbastanza piccola in modo da poter raggiungere tutte le zone della bocca, soprattutto le zone posteriori. Le testine con setole ad altezza diversa o setole incrociate permettono una miglior pulizia degli spazi interdentali. Alcune testine hanno degli inserti in gomma che hanno una funzione massaggiante sulla gengiva o sbiancante sui denti a seconda della loro posizione. Le setole devono essere artificiali e non naturali, le setole naturali hanno un interno cavo, assorbono più facilmente l'acqua, e diventano il substrato per la formazione di muffe e di batteri, hanno diametri irregolari, si spezzano con facilità diventando quindi più aggressive per la gengiva.
Come si sceglie la durezza delle setole?
La durezza della setola dipende dal diametro, spazzolini con setole troppo morbide risultano meno efficaci nella rimozione della placca batterica e vengono utilizzati in casi particolari ad esempio in seguito ad eventi di chirurgia o su gengive particolarmente delicate. La setola ideale è una setola media, mentre setole troppo dure risultano essere particolarmente aggressive su gengive e denti. Alcuni spazzolini hanno sulla parte della testina una superficie irregolare in gomma che funge da pulisci lingua.

Quando va sostituito lo spazzolino? Quando le setole cominciano a piegarsi lo spazzolino deve essere sostituito, alcuni spazzolini presentano degli indicatori colorati che indicano quando è il momento di cambiarlo.

Continua a leggere e guarda il video a cura di DeAgostini Editore S.p.A

P.I. 10519490154


Ambulatorio Odontoiatrico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 1012

Ambulatorio Chirurgico
Via Battistotti Sassi, 11 - 20133 Milano - Tel. 02 7010 5777

Privacy Policy